Istituto Comprensivo "G. Matteotti" Sedriano

Cosa fa

Il nostro Istituto si rispecchia in una “mission” ed in un logo esplicativi di contenuti, principi e finalità.

“Una via colorata per diventare grandi”, la mission individuata dalla Commissione Qualità, è stata illustrata dai ragazzi della scuola media nell’anno scolastico 2000/2001.

Il nostro Istituto Comprensivo, che si staglia sullo sfondo, è sì il luogo dove confluiscono le metaforiche sette vie, ma anche quello da cui le stesse muovono e si dipartono, a significare una collaborazione che si attua in un interscambio continuo tra Scuola e Società.

Se le competenze strumentali sono la base per acquisire conoscenze, la fantasia e la creatività sono doti e ricchezze individuali che, sorrette da competenze e da conoscenze, permettono la costruzione di un personale metodo di lavoro.

Autonomia di pensiero e solidarietà, vissute nel quotidiano, affiancano la precedenti vie e le riempiono di significato.

Saperle percorrere insieme, passo a passo, in parallelo, è un nostro ambizioso progetto!

Ciò darà modo ai nostri ragazzi di essere, oltre che viaggiatori, protagonisti della loro crescita, capaci di colorare la loro vita con tutte le sfumature dei sette colori dell’arcobaleno.

L’evoluzione del logo

Email: miic865006@istruzione.it

PEC: miic865006@pec.istruzione.it

Sedi informative